Il settore immobiliare è un settore molto competitivo. Che tu appartenga ad un grande marchio immobiliare, o tu sia un libero professionista con una propria agenzia immobiliare, una delle prime cose che devi fare, è quella di distinguerti dal resto dei tuoi competitors.

Il modo migliore per distinguerti dalle tante agenzie immobiliari della tua zona, è creare una buona e competitiva strategia di marketing.

Negli ultimi anni, avere un sito-web con annunci di case e proprietà in vendita, non è sufficiente per differenziarsi. Per attirare l’attenzione di potenziali clienti, devi dare una ottima impressione, e soprattutto devi coinvolgere e attirare l’attenzione di chi visita i tuoi annunci e i tuoi canali social.

Cosa è un video animato e perché non puoi farne a meno?

Un video animato e un video creato tramite figure e oggetti in animazione, che spiega in pochi minuti, a volte addirittura secondi, i servizi e i prodotti che offre la tua agenzia.

I video animati possono avere anche una voce fuori campo che spiega con l’aiuto dell’animazione cosa fa la tua agenzia immobiliare e perché è la migliore!

I video animati possono essere creati in tantissime lingue.

Quali sono i principali vantaggi che la tua agenzia immobiliare avrà con un video animato di presentazione?

Un video animato permette di distinguerti dalle altre agenzie della tua zona

Come abbiamo visto, il marketing si sta sempre più spostando verso contenuti video.

Secondo gli esperti di comunicazione, nel 2023 più dell’80% del traffico online sarà video!

Quindi perché non anticipare i tuoi concorrenti, creandoti un vantaggio competitivo, e distinguerti immediatamente nel mercato del settore immobiliare?

Lascia ai tuoi competitors la solita immagine “vecchio stile” dell’agenzia immobiliare, e proponi ai tuoi potenziali clienti una immagine nuova e coinvolgente, grazie ad una presentazione animata della tua agenzia! In questo modo non ti dimenticheranno facilmente.

Un video animato aumenterà le tue vendite

I video animati permettono di coinvolgere potenziali clienti, mostrando loro cosa può offrire la tua agenzia e quali sono i vantaggi di acquistare da te. Le persone ti presteranno molta più attenzione grazie ad un video di presentazione della tua agenzia immobiliare, e questo avrà sicuramente un risvolto positivo per le tue vendite.

Con un video animato conquisterai la fiducia dei potenziali clienti

Nel settore immobiliare, conquistare la fiducia di un potenziale cliente è essenziale per vendere.

Vendere una proprietà non è una cosa semplice e ovviamente i clienti devono sentire di potersi fidare, prima di investire i loro soldi in un acquisto.

L’immagine che dà l’agenzia quindi è fondamentale per creare nei potenziali clienti questo senso di fiducia, e i video animati permettono proprio questo, ovvero di rendere più professionale la tua agenzia e la tua attività.

Un video animato migliora la posizione del tuo sito web su Google

Sappiamo già quanto sia importante avere un sito-web oggi. Se non sei visibile online, hai poca possibilità di avere successo nella tua attività. Ma non basta avere un sito web per avere successo ed essere contattati da potenziali clienti. Il tuo sito web infatti deve risultare alla prima pagina dei motori di ricerca, come Google ad esempio. I video animati piacciono molto a Google, e i siti web che hanno dei video, vengono considerati migliori da quelli che invece non li hanno, dando maggiore probabilità di uscire tra le prime posizioni nei risultati di ricerca degli utenti che navigano online.

Un video animato arriva più facilmente a toccare il lato emotivo delle persone

Le attività immobiliari e di vendita, spesso possono tradursi in cose noiose per i clienti. Con un video animato invece hai la possibilità di rendere meno noioso qualsiasi argomento vuoi comunicare. I video animati infatti permettono di spiegare qualsiasi concetto creando delle storie semplici e accattivanti che non annoino i potenziali clienti. Il risultato è che le persone si sentiranno più coinvolte emotivamente e di conseguenza preferiranno scegliere la tua agenzia piuttosto che una agenzia vecchio stile.

Un video animato permette di comprendere con facilità tutte le informazioni

Attualmente gli utenti trascorrono in media 6 ore a settimana a guardare video online.

Sembra un dato impressionante, ma sappiamo bene di quanto internet sia entrato a far parte della nostra vita.

E’ molto più semplice sedersi, rilassarsi e prendere informazioni guardando dei video.

I video animati hanno quindi il potere di trasformare informazioni complesse, o anche noiose, in qualcosa di più leggero. Dopodichè è l’utente che deciderà di approfondire l’argomento, ma in un primo momento è stato il video animato che ha permesso di catturare l’attenzione del cliente e portarlo poi ad approfondire gli argomenti, magari chiedendo informazioni attraverso un form di richiesta, o chiamando direttamente l’agenzia.

Lo sai che il nostro cervello elabora le informazioni 60 mila volte più velocemente di un testo scritto? Ecco perché preferiamo vedere un video, anziché leggere un annuncio!

Un video animato può essere inviato in pochi secondi tramite WhatsApp, Messanger e Telegram

Avere un video animato aziendale per l’agenzia immobiliare, da inviare tramite WhatsApp, Messanger, e Telegram, renderà più veloce la comunicazione con il cliente oltre a conferire professionalità alla tua agenzia.

Un video animato ti farà risparmiare tempo

Dipendenti e agenti immobiliari, avranno più tempo libero da dedicare alla propria attività o al potenziale cliente, grazie alla possibilità di inviare il proprio video animato di presentazione dell’agenzia. La comunicazione con il cliente diventerà più veloce. Non dovrai ripetere sempre le stesse cose ogni volta che incontrerai un nuovo cliente, ma ti basterà inviargli il video per dargli già molte informazioni, e guadagnare così molto tempo da dedicare invece a cose più importanti, sia nel tuo lavoro, sia nel rapporto con questo stesso cliente.

Alcuni modi in cui puoi usare video animati:

  • Presentazione dell’agenzia immobiliare e dei vantaggi che offre.
  • Presentazione della forza vendita immobiliare, raccontando di quante agenzie si dispone nel territorio e della preparazione dei propri agenti, per aumentare la affidabilità del marchio.
  • Presentazione di te come Agente Immobiliare e perché le persone dovrebbero scegliere te.
  • Presentazione di una serie di proprietà per la vendita.
  • Formazione della rete vendita.

Noi di EBS lavoriamo a stretto contatto con la tua agenzia immobiliare, in modo da poter comprendere appieno ciò che vuoi realizzare e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Il nostro team di esperti produrrà il tuo video esplicativo su misura per te e in qualsiasi lingua!

Potrebbe interessarti anche...

Come scrivere la storia di un video animato

La scrittura delle storie dei video animati deve sottostare alle regole cinematografiche come se si trattasse di un film vero […]

Leggi di più… from Come scrivere la storia di un video animato

Video animato per formazione aziendale

Un dipendente adeguatamente formato rende 6 volte di più di un dipendente al quale non è stata fatta formazione. La […]

Leggi di più… from Video animato per formazione aziendale