Da anni ci occupiamo di sviluppare corsi asincroni ECM nel settore sanitario, tenendo sempre ben presente la normativa imposta dal Ministero della Salute in merito alle caratteristiche che devono avere i corsi asincroni per essere accreditati.
Supportiamo il Provider ECM, fornendo in maniera semplice e intuitiva, indicazioni e schemi che permettano ai Relatori del corso, di organizzare in ottica e-learning i contenuti scientifici, siano questi contenuti scritti o video.
Ci occupiamo di rendere i contenuti scritti graficamente attraenti e intuitivi per l’utente, inserendo immagini, info-grafiche, icone e animazioni, ed eventualmente voce fuori campo.
Editiamo inoltre video di convegni e webinar, per utilizzare questi contenuti all’interno dei corsi asincroni ECM.
Trasformiamo tutto il materiale del corso in formato SCORM, affinchè rispetti la normativa AGENAS, sull’obbligo di tracciamento della formazione per ogni utente, e lo inseriamo all’interno della Piattaforma FAD del Provider, attivando le iscrizioni in base alla professione e disciplina di ogni utente, o attivando il modulo acquisto del corso in modalità e-commerce.
Ci occupiamo inoltre di inserire in Piattaforma FAD i questionari di valutazione dell’apprendimento e della valutazione della qualità percepita, di personalizzare il Certificato ECM a fine corso, inserire tutti i parametri di propedeuticità delle lezioni all’interno del corso, e le percentuali di superamento dei quiz, che permettono all’utente di scaricare in autonomia il Certificato ECM e l’eventuale attestato di partecipazione.
Durante il periodo di frequenza al corso asincrono ECM, garantiamo a tutti gli utenti, una continua assistenza tecnica per risolvere velocemente qualsiasi difficoltà possano incontrare.
Vuoi creare un corso asincrono nella tua Piattaforma ECM FAD?
Contattaci ora per un preventivo gratuito.